Il Lione chiude la trattativa per Mikautadze, Monaco beffato: le cifre dell'affare

single

Un vero e proprio colpo di mercato equivalente ad uno ‘scippo’. In ambito calcistico, situazioni del genere sono tutt'altro che rare. Stavolta è successo in Francia, dove il Lione ha soffiato Georges Mikautadze al Monaco all'ultimo momento. Con un inserimento tempestivo, i rossoblù hanno superato i biancorossi del Principato, aggiudicandosi l'attaccante georgiano che si era messo in luce con la sua Nazionale durante l'ultimo Europeo giocato in Germania, vinto dalla Spagna contro l'Inghilterra domenica sera.

MIKAUTADZE, IL METZ INCASSA UNA BELLA CIFRA 

Il trasferimento di Mikautadze al Monaco sembrava cosa fatta, ma alla fine è stato il Lione a chiudere la trattativa, offrendo al Metz, proprietario del cartellino, 18 milioni di euro. Il giocatore firmerà un contratto fino al 30 giugno 2029. Durante Euro 2024, Mikautadze è stato uno dei protagonisti assoluti della torneo e della Nazionale Georgiana, segnando in tutte e tre le partite della fase a gironi contro Turchia, Repubblica Ceca e Portogallo.

IL GIOCATORE È GIÀ ARRIVATO IN CITTÀ: DOMANI LE VISITE MEDICHE

L'attaccante è appena arrivato a Lione, come riportato dall'edizione online de L'Equipe. Domani mattina sono previste le visite mediche di rito, dopo le quali metterà la sua firma sul contratto. Mikautadze resta dunque in Ligue 1, ma vestirà la maglia rossoblù dell'OL.

FilippoF