Mondiale per Club: il City travolge l’Urawa Reds per 3-0 e vola in finale

single

Il Mondiale per Club 2023 si sta disputando in Arabia Saudita e ha preso il via martedì 12 dicembre: terminerà con la finale del 22 dicembre 2023. Il torneo sarà l’ultimo ad essere giocato nel formato attuale prima di quello che si giocherà negli Stati Uniti nel 2025 con 32 partecipanti. Negli ultimi due giorni abbiamo assistito alle semifinali del torneo: ieri il Fluminense ha avuto la meglio sull’Al Ahly vincendo per 2-0. Oggi, invece, il Manchester City ha battuto l’Urawa Reds raggiungendo i brasiliani all’atto conclusivo della competizione.

MONDIALE PER CLUB: LA VITTORIA DEL MANCHESTER CITY 

Come da previsione il Manchester City batte 3-0 i giapponesi dell’Urawa Reds e vola nella finale del Mondiale per Club 2023. La squadra di Guardiola ha dominato dall’inizio alla fine sbloccando la gara nello scadere del primo tempo con una autorete di Hoibraten. Nella ripresa i gol di Kovacic e di Bernando Silva sono una pura formalità per chiudere il definitivo 3-0. La supremazia degli inglesi è testimoniata anche dalle statistiche: i citizens hanno tirato per ben nove volte in porta mentre gli sfidanti zero.

Così dopo il trionfo di oggi la squadra vincitrice della Champions League andrà a caccia della prima vittoria in questa competizione. Tuttavia sarà una finale tutta inedita, visto che anche il Fluminense vuole trionfare per la prima volta nel Mondiale del Club. L’atto conclusivo, ricordiamo, si giocherà il 22 dicembre con calcio d’inizio fissato per le 19.00.

AntonioA