Montella sulla finale di EL: “Siviglia importante per me, ma tiferò Roma”

single

Vincenzo Montella, con un passato storico alla Roma, ha rilasciato delle dichiarazioni a Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1. Ha parlato della finale di Europa League, del suo periodo a Siviglia, della sua Roma, di Mourinho. Di seguito le sue parole.

SU MOURINHO – “Mourinho è un uomo vincente. Nella storia centenaria della Roma ha fatto due finali in due anni. È un genio sotto questo punto di vista. Il futuro? Non lo posso prevedere ma alla Roma ha lasciato un segni importante”.

ATMOSFERA PRE FINALE – “Lo stadio è stato sempre sold out, e c’è quello stesso entusiasmo da me vissuto negli anni Duemila. Le finali sono sempre incerte, un po’ di storia conta, non credo ci siano favoriti. Sarà importante l’episodio, la calma e l’abitudine. La Roma ha un’identità precisa, è una squadra compatta e si difende molto bene. Vedo un alchimia nella squadra importante e questo è merito dell’allenatore che fa fare sacrifici anche a giocatori di talento. È scontato per chi farò il tifo: per me Siviglia è stata una parentesi importante, anche se molto breve. Siamo arrivati ai quarti di Champions League, traguardo storico per la società, e in finale di Coppa del Re. Ma sono stati pochi mesi, non si può paragonare alla passione per la Roma: sono stati dieci anni molto intensi per me.”

SU DYBALA – “È un giocatore che fa la differenza, nella Roma ancora di più. Mi auguro possa essere nelle condizioni per potersi esprimere.”

 

MarcelloM