Il Monza di Alessandro Nesta si avvicina al debutto stagionale in Serie A. Mentre in campo gli uomini dell'ex difensore di Lazio e Milan hanno pareggiato 2-2 contro il Sassuolo neo retrocesso in Serie B, la dirigenza brianzola e Adriano Galliani proseguono la loro ricerca nel ruolo di portiere, dove hanno salutato Michele Di Gregorio, nuovo estremo difensore della Juventus.
Nelle ultime uscite, a difendere i pali del Monza ci ha pensato Alessandro Sorrentino, ma i nomi accostati ai brianzoli sono stati numerosi. Tra questi, anche nomi di caratura internazionale come Keylor Navas, ex portiere di Real Madrid e Paris Saint-Germain, e Wojciech Szczesny, che avrebbe fatto il percorso inverso di Di Gregorio, trasferendosi dalla Juventus ai lombardi. Al momento, però, i brianzoli sembra siano ad un passo da un altro estremo difensore.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Monza avrebbe chiuso per l'acquisto di Semuel Pizzignacco, portiere della Feralpisalò, club retrocesso dalla Serie B in Serie C nel corso della scorsa stagione. Arrivato in riva al Lago di Garda nel 2022, Pizzignacco è stato protagonista anche della storica promozione in Serie B della stagione 2022/23.
Cresciuto nell'Udinese, il classe 2001 ha indossato anche la maglia del Vicenza, che poi lo ha girato in prestito al Legnago e al Renate, prima di cederlo definitivamente alla Feralpisalò. Lo stesso club lombardo, intanto, è già al lavoro per trovare un sostituto di Pizzignacco e, sempre secondo Gianluca Di Marzio, nel mirino della Feralpisalò sarebbe finito Filippo Rinaldi, 21enne di proprietà del Parma.