Gravina ricorda Gigi Riva: “Ci lascia un monumento nazionale”

single

La notizia di pochi minuti fa, della morte della leggenda ex Cagliari Gigi Riva, ha scosso tutti, il mondo del calcio e non solo. In merito, oltre i solidali messaggi dei club e di ex e attuali calciatori, si espresso anche il presidente della FIGC Gravina.

Quest’ultimo ha voluto ricordarlo con un messaggio molto emozionante che testimonia la grandezza dell’uomo e calciatore che è stato Gigi Riva. In particolare ha voluto ricordare i grandi successi con l’Italia nell’Europeo del 1968 e, da dirigente, del Mondiale del 2006.  Di seguito, come riporta TMW, riportiamo il suo messaggio.

IL MESSAGGIO DI GRAVINA PER GIGI RIVA

“Sono scosso e profondamente addolorato. Il calcio italiano è in lutto perché ci ha lasciati un vero e proprio monumento nazionale. Gigi Riva ha incarnato il mito dell’uomo libero e del calciatore straordinario: il suo orgoglio, la sua classe e il suo senso di giustizia hanno unito generazioni e appassionato milioni di persone. “Rombo di Tuono” ha legato all’Azzurro la sua straordinaria carriera da atleta e da dirigente, grazie a lui abbiamo vinto l’Europeo del 1968 e il Mondiale del 2006. Chi ha avuto, come me, la fortuna di conoscerlo oggi perde un amico e un punto di riferimento importante.

AntonioA