Müller: “Non voglio esser capitano. La fascia è di Neuer e spero resti”

single

Il futuro di Neuer appare, ad oggi, fortemente incerto. Il giocatore infatti sarebbe intrigato a provare un’esperienza lontano da Monaco, con la società che avrebbe individuato nel neo acquisto Alexander Nübel il suo sostituto. Una situazione assai farraginosa, ingarbugliata e di certo di non facile risoluzione. In merito ha parlato quest’oggi Thomas Müller, colonna portante del club tedesco. Queste le sue parole a Sport Bild:

Io capitano? Non voglio esserlo. Cerco sempre di assumermi le mie responsabilità, ma la fascia è di Neuer e spero che resti il mio capitano fino alla fine della mia carriera. Sarebbe bello vincere di nuovo la Champions, questo è un mio obiettivo. Dobbiamo crederci di più, i tempi sono maturi. Abbiamo la sensazione che questa stagione sia quella giusta, soprattutto considerata l’eliminazione del Liverpool.

Una sentita vicinanza quindi alle vicende del compagno, in un momento così delicato nella carriera dell’estremo difensore. Non indifferenti, per altro, le parole sulla Champions League. Con l’arrivo di Flick ed il conseguente esonero di Niko Kovač la squadra bavarese ha iniziato ad ingranare, dimostrandosi una macchina quasi perfetta tanto in campionato quanto nella massima competizione europea. Una contender forse sottovalutata ma che può seriamente dir la sua in ambito continentale.

 

(Fonte immagine in evidenza: profilo IG @esmuellert)