Julian Nagelsmann, CT della Germania, sta provando a riportare la nazionale tedesca in alto, dopo alcuni anni difficili. L’ex tecnico del Bayern Monaco è atteso da un impegno molto complicato quest’estate, visto che Euro 2024 si disputerà proprio in Germania. Nessuno vorrà fare brutta figura e per questo motivo Nagelsmann non può sbagliare. Il suo contratto è in scadenza il 31 luglio 2024, al termine dell’Europeo, e un suo eventuale rinnovo dipenderà dall’andamento della competizione.
Il presidente della Federcalcio tedesca Bernd Neuendorf è intervenuto sulla questione rinnovo: “Dobbiamo parlarci e sono fiducioso che raggiungeremo rapidamente un risultato. Nagelsmann vuole trovare una soluzione prima dell’Europeo e noi rispetteremo il suo desiderio”.
LE PAROLE DI NAGELSMANN SUL RINNOVO A ZDF – “Non è escluso, non è un dato di fatto ma in ogni caso non ha nulla a che fare con una questione economica. Molti dettagli sarebbero semplicemente da chiarire. Vanno chiariti con i dirigenti federali, è una cosa che dobbiamo discutere internamente”.
IL BAYERN TIENE D’OCCHIO LA SITUAZIONE
Sullo sfondo c’è uno scenario che avrebbe dell’incredibile: il Bayern Monaco sta osservando da vicino la situazione legata a Julian Nagelsmann. Nonostante l’esonero della scorsa stagione, i bavaresi stanno valutando un clamoroso ritorno. L’opzione numero uno per il dopo Tuchel è ovviamente Xabi Alonso, ma in caso di rifiuto, l’ex tecnico del Lipsia potrebbe rientrare nei piani del Bayern Monaco. Per avere novità però, bisognerà aspettare la conclusione della stagione e, probabilmente, anche dell’Europeo.