Nagelsmann al Tottenham, si può fare: il tedesco chiede però pieni poteri sul mercato

single

Da Conte a Stellini e adesso Ryan Mason, per il Tottenham questi cambi in panchina simboleggiano un’annata decisamente da dimenticare. Gli Spurs, al momento sesti in classifica, hanno affidato la panchina al traghettatore inglese fino al termine della stagione, in cui sperano di poter ottenere almeno un piazzamento per le coppe europee. Ma la dirigenza del Tottenham pensa ovviamente anche al futuro e, a tal proposito, per la panchina l’obiettivo numero uno è Julian Nagelsmann.

Il tecnico tedesco, esonerato dalla guida del Bayern Monaco, ha recentemente rifiutato le avances del Chelsea di Todd Boehly, a causa di divergenze sul progetto dei Blues. E dunque ecco che i londinesi si fanno avanti per l’enfant prodige degli allenatori europei. I contatti fra le parti sono stati già avviati, ma per la riuscita della trattativa resta da confermare un’importante richiesta di Nagelsmann al Tottenham.

Come riportato da The Independent, l’allenatore ex RB Lipsia avrebbe infatti chiesto pieni poteri sul mercato. Una richiesta che, qualora dovesse essere esaudita, potrebbe portare alla firma del contratto con gli Spurs già prima della fine della stagione.