Il Napoli prova a limitare i danni: 60 milioni a disposizione per il mercato

single

Il Napoli, campione d’Italia in carica, non sta vivendo un momento positivo. A dimostrazione di questa tesi ci sono il cambio allenatore, la posizione in classifica e alcuni malumori nello spogliatoio. Il presidente De Laurentiis, sempre attento a queste dinamiche, vuole fare di tutto per garantire almeno il quarto posto agli azzurri.

Per questo motivo il patron del Napoli ha deciso di stanziare immediatamente 60 milioni di euro da utilizzare in questa finestra di mercato. Si tratterebbe di una cifra record per il nostro campionato.

COME INVESTIRANNO QUESTA CIFRA – GLI OBIETTIVI DEL NAPOLI

Dopo l’arrivo del duttile terzino destro Pasquale Mazzocchi (acquistato dalla Salernitana per circa 3 milioni di euro), il Napoli punta forte su altri obiettivi per rinforzare la propria rosa. Come riporta il Corriere dello Sport, il primo su tutti è il difensore del Genoa Radu Dragusin, oggetto di desiderio di molte squadre (il Tottenham ha offerto 30 milioni). L’acquisto estivo di Natan – ad oggi anche infortunato – non ha dato la solidità sperata al reparto arretrato. Il vuoto lasciato dalla partenza di Kim si è fatto sentire, forse troppo.

Per il centrocampo, invece, si monitorano Soumaré Samardzic. Il primo, in prestito dal Leicester al Siviglia, aggiungerebbe fisicità e tecnica in mezzo al campo. Il secondo, per il quale la trattativa sembra in fase avanzata (ma occhio ai diritti televisivi), andrebbe a dare un nuovo appeal al Napoli, che si assicurerebbe uno dei maggiori talenti del nostro campionato.