Con il campionato che si avvia alla sua fase conclusiva, le società sono già al lavoro per l’estate, quando ci sarà da mettersi intorno a un tavolo per programmare la prossima stagione.
È il caso anche, ovviamente, di Juventus e Napoli, che avrebbero messo gli occhi su Sudakov, centrocampista dello Shakhtar Donetsk, che qualche settimana fa non ha nascosto di voler tentare l’esperienza in campionati di più alto livello rispetto a quello ucraino (con tutte le difficoltà del caso da due anni circa a questa parte).
Come riporta il Corriere dello Sport, Sudakov ha rinnovato il proprio contratto con lo Shakhtar che lo lega al club ucraino fino al 2028, e dunque la base d’asta per provare ad assicurarsi le prestazioni del 21enne è di 50 milioni di euro.
Proprio Sudakov ha dichiarato ad alcuni media ucraini presenti nel ritiro della sua Nazionale che "il Napoli aveva offerto 40 milioni per me, ma lo Shakhtar ha rifiutato, perché io posso crescere ancora e il club vuole guadagnare di più dalla mia cessione".
JUVENTUS E NAPOLI SU SUDAKOV
In un momento complesso dal punto di vista gestionale dei conti che va avanti da anni per la Serie A, il rischio è che il duello per il cartellino di Sudakov possa portare il prezzo del trasferimento a costi esorbitanti, bloccando poi di fatto il resto delle operazioni in entrata. Vedremo dunque, al momento dell’assalto decisivo, se verrà proposta una formula alternativa per permettere a Juventus o Napoli di non sborsare cifre così alte, magari inserendo qualche contropartita o dilazionando il pagamento allo Shakhtar.