In casa Napoli si valuta la cessione di Victor Osimhen. Il bomber nigeriano, che nonostante l’infortunio al volto ha realizzato 13 gol in questa stagione, sarebbe così il sacrificio di De Laurentiis che permetterebbe al club di finanziare il mercato in entrata, ma anche di ridurre i costi della rosa.

Per il centravanti suonano sirene inglesi. L’Arsenal e il Newcastle, che già a gennaio lo aveva tentato proponendo un ingaggio da 8/9 milioni a stagione, sono in cerca di un nuovo attaccante. De Laurentiis è pronto ad ascoltare, ma le richieste del patron azzurro sono elevate. Almeno 100 milioni, questo è il prezzo richiesto per la partenza del bomber.

I POSSIBILI SOSTITUTI

Il Napoli valuta tre possibili alternative per rimpiazzare Osimhen. Tutte e tre, comunque, garantirebbero un importante risparmio dalla cifra incassata per la cessione del bomber nigeriano. Il primo nome sarebbe quello di Gianluca Scamacca. Per il centravanti del Sassuolo però resta in pole l’Inter. Le altre alternative sono entrambe provenienti dall’estero e sono Martin Terrier, autore di 21 gol in stagione con il Rennes e Armando Broja, 20enne del Southampton ma di proprietà del Chelsea. Meno probabile il colpo Sébastien Haller, per il quale l’Ajax chiederebbe almeno 60 milioni di euro.