Da pochi minuti si è concluso il big match valevole per la seconda giornata di Champions League del gruppo C tra Napoli e Real Madrid. Scopriamo le pagelle della pirotecnica sfida giocata al Maradona conclusa con il risultato di 2-3.
PAGELLE NAPOLI
Meret 5.5: non può nulla sui primi due gol del Real Madrid arrivati da distanza ravvicinata. Invece, è molto sfortunato in occasione del suo autogol che ha dato i tre punti alle Merengues.
Di Lorenzo 5: inizia bene la partita, ma poi sbaglia un passaggio sanguinosissimo – intercettato da Bellingham – da cui arriva il gol del momentaneo pareggio dei Blancos.
Ostigard 6.5: fa esplodere di gioia i suoi tifosi con il colpo di testa che ha sbloccato il match. Non può nulla in occasione del primo gol, nel secondo – invece – subisce un tunnel da Bellingham.
Natan 6: colpisce la traversa in occasione del gol del compagno di reparto, nulla da menzionare per quanto riguarda la fase difensiva.
Olivera 6: comincia bene la partita e non permette alle Merengues un giro palla facile con la sua pressione. (Dall’88’ Mario Rui s.v.)
Anguissa 5.5: domina a centrocampo a inizio partita con la sua fisicità che gli permette di recuperare molti palloni. Cala con il passare dei minuti. (Dall’88’ Simeone s.v.)
Lobotka 6: è il metronomo del Napoli a centrocampo. Aiuta i suoi sia dalle uscite dal basso sia alzandosi. (Dall’88’ Cajuste s.v.)
Zielinski 6.5: non è autore di una buona prestazione nel primo tempo. All’inizio della seconda frazione di gioco, però, trasforma il rigore del momentaneo 2-2. (Dal 75′ Raspadori s.v.)
Kvaratskhelia 6: mette più volte in difficoltà Carvajal con i suoi dribbling e la sua qualità. Non riesce, però, a incidere sul match come vorrebbe anche se flirta più volte con la rete.
Osimhen 6.5: cerca di allungare la squadra con la sua solita dirompenza. Non riesce a sfruttare una ghiotta chance al 39′ perché il suo colpo di testa non è angolato. Si procura il calcio di rigore poi trasformato da Zielinski.
Politano 6.5: è tra i migliori dei suoi nel primo tempo e fa impazzire Camavinga aggravandolo di un’ammonizione al 29′. Da allora lo punta a ripetizione creandogli più di qualche grattacapo. Cala nella ripresa. (Dall’70’ Elmas 6: entra bene in campo e cerca di dare la scossa ai suoi. Il suo sforzo per trovare la rete del 3-3, però, è vano).
All. Garcia 6.5: il suo Napoli gioca molto bene un match contro un avversario non affatto semplice da affrontare.
PAGELLE REAL MADRID
Kepa 5.5: regala il gol del vantaggio al Napoli con un’uscita scellerata che Ostigard sfrutta. Si fa perdonare nel corso del match con vari salvataggi tra i pali.
Carvajal 5: va molto in difficoltà contro Kvaratskhelia. Inoltre, procura il rigore del momentaneo pareggio del Napoli.
Rudiger 5.5: non è autore di una buona prestazione così come l’intero pacchetto difensivo.
Nacho 5.5: anche lui – come il compagno di reparto – va spesso e volentieri in difficoltà.
Camavinga 5: va molto in difficoltà difensivamente con i ripetuti dribbling di Politano. Si fa ammonire nel primo terzo del match e quindi in più circostanze è costretto a non affondare il tackle. (Dal 64′ Mendy 6: entra bene in campo e riesce a limitare la catena di destra del Napoli).
Valverde 6.5: instancabile nelle due fasi di gioco. Tira una sassata da fuori area che colpisce prima la traversa e poi Meret che, sfortunatamente, la butta dentro.
Tchouameni 6: aiuta il giro palla dei suoi abbassandosi in mezzo ai centrali di difesa.
Kroos 5.5: mediocre la sua prestazione, non sale mai in cattedra. (Dal 64′ Modric 6: anche lui dà il suo contributo in mezzo al campo quando subentra nel secondo tempo).
Bellingham 7: è il migliore dei suoi. Recupera palla sfruttando l’errore in fase di costruzione di Di Lorenzo che gli permette di servire l’assist a Vinicius per il gol dell’1-1. Poi porta i suoi momentaneamente in vantaggio dopo una serpentina palla al piede cominciata poco dopo la linea di metà campo. Sbaglia un colpo di testa da distanza ravvicinata nel secondo tempo.
Vinicius 6.5: fa impazzire la retroguardia partenopea con le sue sgasate. Sfrutta l’assist di Bellingham realizzando il gol dell’1-1. (Dal 84′ Ceballos s.v.)
Rodrygo 5.5: non è autore di una prestazione degna di nota. (Dal 75′ Joselu s.v.)
All. Ancelotti 6: i suoi non sono autori di una grandissima prova. Da rivedere l’assetto difensivo.