Napoli, per la fascia sinistra il sogno resta Emerson

Il Napoli vuole rinforzare la propria fascia sinistra in questi ultimi giorni di mercato. Il profilo più gradito resta sempre quello di Emerson Palmieri, fresco vincitore dell’Europeo con la maglia azzurra e di Champions League e Supercoppa Europea con quella del Chelsea. Il Napoli ci pensa e studia un piano per portare il terzino sinistro alla corte di Spalletti: lo scrive il Corriere dello Sport.

NAPOLI-EMERSON, LA SITUAZIONE

Il terzino italo-brasiliano è in uscita dal Chelsea e resta il sogno per la fascia sinistra del Napoli. Negli ultimi giorni per lui si è fatto avanti con insistenza il Lione: l’offerta è di un prestito con diritto di riscatto. Emerson, però, al momento non avrebbe intenzione di accettare la corte dei francesi, forte dell’interesse del club partenopeo. Al Napoli, inoltre, Emerson ritroverebbe anche Luciano Spalletti, che l’ha già allenato ai tempi della Roma e al quale è rimasto molto legato.

Ciò che sembra certo, intanto, è che l’avventura di Emerson a Londra sia agli sgoccioli. L’italo-brasiliano nelle ultime stagioni ha avuto poco spazio: solo 88 minuti complessivi nella scorsa Premier League, in 4 stagioni con la maglia dei Blues è entrato 71 volte, collezionando 2 gol e 5 assist. A 27 anni, dunque, per Emerson potrebbe essere dunque il momento di dare una svolta alla propria carriera cercando una nuova destinazione. Magari proprio sotto la guida di chi, in maglia giallorossa, l’ha fatto affermare nel calcio che conta.

MicheleM