Natan richiesto in Serie A: il centrale brasiliano nel mirino di Empoli e Parma

single

Le grandi aspettative della passata stagione affibbiate a Natan non hanno trovato conferma sul rettangolo verde di gioco, tanto da far precipitare la sua valutazione, fino a divenire un esubero in casa Napoli.

Di recente, si è parlato di un possibile prestito all'estero del calciatore, così come di un interesse dell'Hellas Verona. Ma, stando a quanto riferito da TMW, si sarebbe aggiunta un'ulteriore squadra: l'Empoli, pronta a ragionare sulla base di un prestito con diritto di riscatto, e probabile controriscatto in favore degli azzurri campani.

La società di Fabrizio Corsi, però, non sarebbe l'unica ad aver lusingato il difensore brasiliano. Sulle tracce dell'ex Bragantino, infatti, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, ci sarebbe anche il Parma che potrebbe far leva sul buon rapporto col club di Aurelio De Laurentiis, con il quale il DS Giovanni Manna ha appena portato a termine la cessione a titolo definitivo di Gianluca Gaetano.

Lo scarso minutaggio e le gare non esaltati, salvo qualche flash, del classe 2001 hanno portato Antonio Conte & Co. a fare le dovute valutazioni. Gli arrivi in difesa di Alessandro Buongiorno e dell'ex Real, Rafa Marin, rispecchiano l'idea del tecnico salentino di non voler puntare sul difensore, almeno per questa stagione.

Quella tra Napoli e Natan, dunque, potrebbe trattarsi di una storia dal finale incerto, con una piccola porta aperta sul futuro. La possibilità del prestito o della ‘recompra’ rendono possibile un ritorno che, al momento, però, sembrerebbe utopistico.

ElioE
Scritto da

Elio Granito