Questa sera si è chiusa ufficialmente anche la quarta giornata della fase a gironi di UEFA Nations League ed ora tutti i giocatori impegnati con la rispettiva Nazionale possono tornare nei propri club, pronti per riprendere il campionato e, per alcuni le coppe europee. Grandi partite anche oggi, con in campo Spagna, Portogallo e Croazia tra le altre. Di seguito tutti i risultati e i marcatori dei match disputati. In queste sfide si contano ben 8 gol realizzati da giocatori che militano in Serie A: Zielinski, Morata, Borna Sosa, Zalewski, Freuler, Isaksen, Marin e Rrahmani.
BENE LA SPAGNA, FATICA IL PORTOGALLO: I RISULTATI
Ad Hampden park, la Scozia ferma il Portogallo sullo 0-0. Finisce così a reti bianche il match, iberici comunque al primo posto con 10 punti, a 3 distanze dalla Croazia. Contrariamente ai Lusitani, la Spagna sblocca la partita subito, con il gol di Aymeric Laporte, arrivato al quinto minuto. La squadra di de la Fuente dilaga poi con la rete di Morata e quella di Baena, che arriva subito dopo il rosso al difensore del Milan, Pavlovic. La Roja vince così 3-0 con la Serbia.
SHOW IN POLONIA-CROAZIA E SVIZZERA-DANIMARCA: A SEGNO 5 GIOCATORI DI SERIE A
La sfida più bella della serata è stata sicuramente quella che ha visto di fronte Polonia e Croazia. I padroni di casa vanno avanti con Zielinski, ma nella prima frazione si fanno travolgere dalla risposta veemente della squadra di Dalic con Borna Sosa, Sucic e Baturina. Negli ultimi istanti di tempo, accorcia le distanze Zalewski. Nella ripresa, Szymanski fa 3-3, pareggiando una partita spettacolare e che termina con questo risultato.
Grande match anche quello tra Svizzera e Danimarca. Gli Elvetici realizzano la prima marcatura con Freuler, tuttavia Isaksen rimette il risultato in equilibrio 60 secondi dopo. Nel recupero del primo tempo Amdouni su rigore porta avanti una seconda volta Murat Yakin. Nuova situazione di equilibrio però nel secondo tempo, grazie al gol di Eriksen. Al Kybunpark di San Gallo finisce 2-2.
TABELLINI E RISULTATI DELLA LEGA C DI NATIONS LEAGUE
La Lituania manda in fermento i propri tifosi con il vantaggio firmato Kucys su calcio di rigore, 10 minuti più tardi però Razvan Marin segna il pareggio con la stessa modalità. Nella seconda frazione Dragus completa al rimonta e la Romania vince 2-1. Serie A anche in Kosovo-Cipro, il primo gol dei padroni di casa è di Rrhamani. Il 2-0 lo segna invece Krasniqi, mentre chiude la partita sul 3-0 Sahiti, entrato pochi istanti prima.
A valanga l’Irlanda del Nord contro la Bulgaria. Conto regolato subito nel primo tempo grazie alla doppietta di Isaac Price, il 3-0 è un autogol di Mitov. Lo scatenato Price non si ferma nemmeno nel secondo tempo e realizza la tripletta, portando il tabellino sul 4-0. C'è spazio poi anche per Magennis e il suo 5-0. La rete di Politevich fa sorridere la Bielorussia, rimontata però dal Lussemburgo, che vince fuori casa grazie a Rodrigues.