In casa Germania c'è un problema di abbondanza in porta, con due super portieri come Manuel Neuer e Marc-André ter Stegen che sono in lotta per la maglia da titolare a Euro 2024, che tra le altre cose si disputerà proprio in Germania.
Nell'amichevole giocata ieri sera contro la Grecia, un errore di Manuel Neuer ha permesso alla Grecia di segnare il gol del vantaggio (poi Havertz e Gross hanno fissato il risultato sul 2-1 finale per la Die Mannschaft). Al termine del match, il commissario tecnico tedesco Julian Nagelsmann ha sciolto ogni dubbio su chi sarà il portiere titolare della Germania e ha risposto in tono polemico alle parole di ter Stegen. Nei giorni scorsi, infatti, il portiere in forza al Barcellona si era detto deluso di essere ancora il portiere di riserva della propria nazionale.
GERMANIA, LE PAROLE DI NAGELSMANN SUL CASO NEUER-TER STEGEN
Di seguito, le parole di Nagelsmann: “Neuer è il nostro titolare. Nessuna discussione, anche se qualcuno sta provando a farne nascere una”. Il riferimento alle dichiarazioni dell'estremo difensore blaugrana, insomma, pare evidente. Sicuramente il fatto che Nagelsmann abbia già allenato Neuer al Bayern Monaco, unito alla grandissima esperienza del portiere classe ‘86, potrebbero essere stati i fattori principali che abbiano fatto pendere la bilancia verso quest’ultimo.
I CONVOCATI DELLA GERMANIA PER EURO 2024
Sono 26 i calciatori convocati dal commissario tecnico Julian Nagelsmann per Euro 2024, competizione nella quale la Germania vorrà e dovrà essere protagonista assoluta, essendo il paese ospitante.
I tre portieri sono Neuer, ter Stegen e Baumann. Troviamo, poi, ben nove difensori, ovvero Anton, Henrichs, Kimmich, Koch, Mittlestadt, Raum, Rudiger, Schlotterbeck e Tah. Passiamo ai centrocampisti, dove Nagelsmann potrà contare su nove scelte: Andrich, Fuhrich, Gross, Gundogan, Kroos, Musiala, Pavlovic, Sané e Wirtz. Infine, gli attaccanti sono cinque: parliamo di Beier, Fullkrug, Havertz, Muller e Undav.