L'allenatore del Cagliari, Davide Nicola, ha parlato in conferenza stampa nel post partita di Cagliari-Cremonese 1-0. La vittoria di oggi regala ai suoi il pass per gli ottavi di finale di Coppa Italia in cui affronteranno la Juventus. Di seguito le sue dichiarazioni:
COPPA ITALIA, CAGLIARI-CREMONESE 1-0: LE DICHIARAZIONI DI DAVIDE NICOLA
SUL VALORE DELLA VITTORIA - “Vale la Juventus”.
QUALCHE RAMMARICO NONOSTANTE LA VITTORIA - “Avrei voluto segnare un po' di più, ma va bene così”.
SUL MODULO - "Nel primo tempo ho cercato di sperimentare un po' con una sorta di 4-2-3-1, cercando di aggredire gli spazi. Di fatto sto lavorando su questo da qualche giorno".
SUI PROGRESSI INDIVIDUALI- “Felici deve ancora crescere nella personalità, ha qualità nell'uno contro uno. Ma anche Adopo, Palomino sono giocatori che hanno disputato una buona partita. Non hanno fatto rimpiangere i cosiddetti titolari”.
SULLA DECISIONE DEL RITIRO - "Per noi è solo un modo per rimanere più concentrati".
PRIMO TEMPO LENTO - "Secondo me no. Abbiamo creato tanto, semplicemente non abbiamo concretizzato".
SU LUVUMBO CHE STA SENTENDO L'ASSENZA DEL GOL - "Bisognerebbe chiedere a lui. Secondo me no, sta lavorando al riguardo. Prima o poi arriverà, anche perché lo scorso anno ne ha fatti solamente quattro".
SULLA PRESTAZIONE DI LAPADULA - “Ha avuto qualche problemino fisico, poi è cresciuto. Nella seconda frazione ha goduto delle caratteristiche di Piccoli”.
SU GAETANO - "Gaetano? Deve acquistare condizione, può farlo solo giocando".