Empoli, Nicola può sorridere in vista dell'Udinese: recuperati Walukiewicz e Cerri

single

La partita con l'Udinese vale veramente una stagione per l'Empoli, alle prese con una lotta per la salvezza molto dura e aperta a diverse squadre. Sono infatti 6 i club che non possono stare tranquilli e che vivranno questi ultimi 180 minuti di Serie A con tanta tensione e molta pressione, perché ogni punto guadagnato o perso può essere decisivo. Contro i bianconeri, gli uomini di Davide Nicola sono quasi obbligati a vincere, siccome occupano il terz'ultimo posto e all'ultima giornata arriva la Roma, avversario ostico, al Castellani.

In questo momento l'Udinese è una diretta rivale per la salvezza dell'Empoli, che con una vittoria scavalcherebbe proprio la squadra di Fabio Cannavaro. Al momento, gli azzurri sono nell'ultima piazza che porta alla retrocessione, ma la classifica è corta e basta poco per tornare a respirare. Il Frosinone è invece alla stessa quota della compagine toscana, ma per ora salvo grazie ad un vantaggio negli scontri diretti, e anche nella differenza reti.

L'EMPOLI SI PREPARA PER L'UDINESE: BUONE NOTIZIE PER NICOLA

Domenica alle 15:00, l'Empoli sarà impegnato nella dura trasferta a Udine e la squadra è al lavoro per preparare questa partita al meglio. Come scrive Il Corriere dello Sport, e riporta SOS Fanta, Davide Nicola può esultare per aver recuperato due pedine importanti come Sebastian  Walukiewicz e Alberto Cerri, che tornano dopo l'infortunio. Tutti presenti, infatti, allenamento di ieri in vista delle ultime gare. L'unico assente, il lungodegente Ebuehi che tornerà in campo soltanto dalla prossima stagione.

FabioF
Scritto da

Fabio Tognini