Dopo la vittoria contro la Serbia firmata dalla doppietta di Mulattieri, domani sera l’Italia Under-21 torna in campo per il suo secondo impegno: l’amichevole contro l’Ucraina. Alla vigilia dell’appuntamento di Reggio Calabria ha parlato il ct Paolo Nicolato in conferenza stampa. Di seguito riportiamo le sue parole.
UCRAINA – “Non è una partita come le altre. Giocare con loro è un momento di crescita per tutti noi. Credo nello sport e nei valori che sa trasmettere, come l’inclusione. Sarà molto impegnativa come partita. Parliamo di un movimento di grande interesse e di giocatori di ottimo livello: è molto difficile portare via loro la palla e hanno un’accelerazione dalla trequarti che può fare male. Sarà diverso dalla Serbia. Va affrontata con grande serietà e concentrazione: va bene vincere e dominare, ma bisogna essere anche sottoposti a una pressione diversa”.
SCELTE PER L’EUROPEO – “Abbiamo molti giocatori su cui contiamo che al momento non ci sono, ma si stanno evidenziando dei ragazzi che possono far parte dei 23. Ovviamente ci sarà il campionato a darci delle indicazioni, sperando non ci siano altri infortuni. L’obiettivo è quello di alzare l’asticella: tra i giocatori c’è voglia di far parte del gruppo, il livello di competizione tra loro si alza e questo ci permette di migliorare velocemente”.
REGGIO CALABRIA – “Siamo contenti di essere qui, in una bellissima città e con un pubblico così caldo ead attenerci. I ragazzi hanno bisogno di sostegno, perchè possono rappresentare il futuro. Non c’è nessun movimento che possa durare nel tempo che non consideri i giovani”.
INFORTUNATI – “Peccato per Fabbian: soltanto nella giornata di oggi ha effettuato un po’ di allenamento a causa di un piccolo problrma fisico che si trascinava. Recuperiamo Fagioli, che negli ultimi giorni si è allenato con noi”.