Orsolini da record, solo Vlahovic ha segnato di più nel 2024 in Serie A: il dato

single

Con la cura Thiago Motta, il Bologna sta vivendo una stagione da sogno. Anche gli interpreti ne stanno giovando, mai come Orsolini. L’attaccante classe ’97, infatti, sta vivendo un’annata ricca di soddisfazioni. Secondo quanto riportato da Opta Paolo, solamente Dusan Vlahovic ha segnato più gol di lui in Serie A (6 il bomber bianconero, 5 Orsolini).

Cinque anni fa il Bologna lo acquistava dalla Juventus per 15 milioni. Da lì i gol con la maglia dei rossoblù sono stati 55, con la miglior stagione realizzativa di Orsolini che è stata quella ‘22-23, con 11 gol. Attualmente ne conta 9, e ha ben 15 partite per fare quello che in NBA chiamano il ‘career high‘ personale, i maggiori punti segnati in un incontro, mentre per l’ala del Bologna sarebbero i gol in una stagione.

Dopo la vittoria contro la Fiorentina nel recupero della ventunesima gara di Serie A, molto passerà anche dalla gara di domenica 18 contro la Lazio. All’Olimpico, infatti, alle 12:30, il Bologna è chiamato all’impresa sul campo della settima, che conta cinque punti in meno in classifica, con gli emiliani al quarto posto insieme all’Atalanta con 42 punti. Con i rinforzi portati in casa da Sartori, il Bologna potrà contare su risorse fresche e interessanti, così come Odgaard, per fare un esempio. 2 gol nelle prime 2 per il danese scuola Inter.

EdoardoE
Scritto da

Edoardo Crico