Osimhen, il Napoli comunica una novità importante

single

Victor Osimhen si avvicina al rientro dopo l’infortunio al viso. L’attaccante nigeriano, che ha deciso di non partecipare alla Coppa d’Africa, è sulla via della guarigione completa.

L’ex Lille sta recuperando la forma migliore dopo la frattura dello zigomo e dell’orbita che ha riscontrato nello scorso novembre A complicare ulteriormente le cose si ci è messo il Covid, che lo ha costretto a rimandare il suo rientro a Napoli. Il calciatore è infatti risultato positivo al virus in Nigeria durante le vacanze ed ha dovuto svolgere la quarantena nel suo paese d’origine. Solamente quattro giorni fa è risultato negativo ed è potuto tornare dalla sua squadra.

Nonostante ciò, l’attaccante corre verso il rientro in campo e oggi, come comunicato dallo stesso Napoli, ha svolto la sua prima seduta di allenamento intera con il gruppo squadra. Spalletti, d’altronde, qualche giorno fa ha affermato che il suo centravanti è quasi pronto al rientro e che sarà convocato per il prossimo match esterno a Bologna. Queste le parole dell’allenatore partenopeo:

“Osimhen lunedì verrà con noi ma c’è da valutare bene quale può essere la sua disponibilità e la sua condizione fisica”.

È prevedibile che le prossime due partite prima della sosta siano di rodaggio per il nigeriano per cercare di tornare titolare a febbraio, quando ci sarà anche il play-off europeo contro il Barcellona.

SalvatoreS