Padovan: "Se la Juve avesse preso giocatori per il futuro, la percezione del periodo sarebbe diversa"

single

Nel corso dell’edizione di Sky Sport 24, Giancarlo Padovan ha commentato le scelte di mercato dell’ultima sessione estiva della Juventus. Il giornalista si è soffermato in particolar modo sugli acquisti di spessore che hanno inevitabilmente oscurato la tanto ricercata “linea verde”:

Chiellini dice che ci vuole tempo, ma la Juve non ha preso giocatori per cui ci vuole tempo, ma giocatori già fatti, qualcuno troppo acciaccato come Di Maria. Se avesse preso 3-4 giocatori per lo zoccolo duro del futuro, forse la percezione fuori sarebbe stata di buon senso, consenso e con spese minori“.

L’andamento della stagione bianconera sta facendo registrare numeri preoccupanti. I risultati parlano chiaro: si tratta del periodo più buio della storia recente della Vecchia Signora. Alla squadra di Massimiliano Allegri sembrano mancare fame, voglia e senso del dovere. Aspetti negativi che non aiutano l’ambiente e che, anzi, comportano difficoltà maggiori nel corso di ogni partita. Il pallone inizia a pesare sempre più ed è inevitabile. Ragion per cui, bisognerà tornare ad essere umili, lavorare duramente, in silenzio e ricreare quel gruppo, che, da un po’ di tempo a questa parte, sembra mancare dalle parti della Continassa.

ElioE
Scritto da

Elio Granito