La Fiorentina oggi ha perso sul campo dell'Atalanta per 3-2. Il match era molto importante per rialzarsi in classifica dopo l'inizio complicato. Servirà ancora tempo per assimilare i concetti di Raffaele Palladino, da questa stagione nuovo allenatore della viola. La Fiorentina però, fa sapere il tecnico ex Monza, ha disputato la migliore prestazione della stagione fino a questo momento. Infatti, nonostante la sconfitta, sono stati tanti i buoni segnali che ha dato la squadra, che non a caso è andata per due volte in vantaggio convincendo. Di seguito, le parole di Palladino a DAZN.
COMMENTO AL MATCH - “L'aspetto mentale non c'entra nulla con questa sconfitta. Per 44 minuti abbiamo fatto una grandissima prestazione e abbiamo messo in difficoltà l'Atalanta. Poi in due minuti abbiamo preso due gol, uno per ingenuità e uno per un ripartenza dei nerazzurri. Sono contento della prestazione dei miei ragazzi, credo che sia stata la migliore di questa stagione e ho fatto loro i complimenti. C'è rammarico, ma questa partita ci farà crescere”.
DIFFERENZA FISICA - “C'è un gap fisico con i giocatori dell'Atalanta che sapevamo di poter pagare. Abbiamo difeso insieme, attaccato insieme, ma vanno fatti i complimenti alla squadra. Ho cominciato a lavorare solo da questa settimana con tutti i ragazzi, bisogna migliorare ma quello è compito mio e cercheremo di farlo in tutti gli aspetti”.
INGRESSO DEI NUOVI - “Quando arriva un giocatore nuovo ha bisogno di tempo per assimilare i meccanismi di gioco della squadra. Sto vedendo grande applicazione dei ragazzi e vedo crescita di squadra, credo che abbiamo fatto una grande prestazione, contro una grande compagine”.