La gioia di Palladino dopo il Milan: "Grande spirito di squadra, Gudmundsson è primo rigorista"

single

La sua Fiorentina ha trovato una vittoria importantissima contro il Milan e Raffaele Palladino non può che ritenersi soddisfatto. L'allenatore della formazione Viola, intervistato da DAZN, ha commentato il successo dei suoi che hanno superato gli uomini di Fonseca al termine di una partita spettacolare entrata nella storia per i tre calci di rigore parati dai due portieri. 

LE PAROLE DI RAFFAELE PALLADINO 

GUDMUNDSSON-"Gud è un campione, è un giocatore forte, molto importante per noi. È arrivato da noi molto tardim engli ultimi giorni di mercato e quando lo abbiamo comprato aveva dei fastidi muscolari che si trascinava da quando era a Genova. Sa giocare a calcio e si sacrifica per i compagni, per questo ce lo godiamo come ci godiamo queste vittorie".

KEAN - “Gli attaccanti vivono di gol e quando si sbaglia un rigore ti puoi buttare giù, lui è stato molto bravo a continuare a lottare ad aiutare la squadra. È stato esempio per tutti e ha portato qualità. dando qualità. In questo momento Moise è l'emblema della squadra, sta facendo molto bene e può crescere ancora tanto. Siamo contenti di quello che ha fatto oggi e di quello che sta facendo questa stagione".

VIOLA IN CRESCITA-" Oggi mi è piaciuto molto lo spirito di squadra, abbiamo difeso con coraggio e con sacrificio giocando contro un Milan che in questa stagione aveva già messo in difficoltà squadre forti. Mi è piaciuta tutta la squadra, difendere insieme ti da grandi valori umani. Possiamo crescere tanto sul profilo del gioco e delle qualità". 

RIGORISTA - “Il primo è Gud e il secondo è Moise. Quanto successo oggi fa capire la bontà e l'altruismo all'interno gruppo, Gud ha fatto un gesto altruista e a fine partita i ragazzi sono tornati sull'episodio scherzando tra loro. Hanno dimostrato di essere uomini”.

M
Scritto da

Matteo Gargini