Pardo loda il Monza di Palladino: “Gioca benissimo”

single

Intervenuto ai microfoni di TMW, il noto telecronista di DAZN Pierluigi Pardo ha fatto il punto su diverse squadre di Serie A, elogiando il modo di giocare di diverse squadre date, nelle gerarchie, dietro le big. Tra queste spiccano Sassuolo e Bologna ma anche il Monza di Palladino. Da quando il tecnico è subentrato sulla panchina il ruolino di marcia dei brianzoli è stato impressionante. Diciotto vittorie in 43 gare totali, con una media quasi da Europa, di 1,53 punti a partita. A tenere conto dell’egregio lavoro di Palladino è proprio lo stesso Pardo.

SUL MONZA – “Abbiamo tanti allenatori che sono ritornati a giocare a pallone, anche nel lato destro della classifica. Cito pure il Monza, che gioca benissimo. C’è un grandissimo segnale di crescita del nostro calcio, che è quanto più lontano possibile dal catenaccio e contropiede. Non esiste però un solo modo per giocare o una scienza esatta.”

Parole che non fanno altro che certificare l’attestato di stima per Palladino, qualora ce ne fosse ulteriore bisogno. Dopo un inizio balbettante, il Monza adesso naviga a vele spiegate e si è spinto fino ai confini della zona europea. E chissà se da qui alla fine della stagione da sogno l’Europa non possa trasformarsi in una splendida realtà per il club brianzolo.

WilliamW
Scritto da

William Vitali