Parisi, la Fiorentina è in pole sul gioiello dell’Empoli

single

Fabiano Parisi ha impressionato tutti, soprattutto nell’ultima stagione: il terzino sinistro classe 2000 è diventato una colonna portante dell’empoli e ha giocato da protagonista anche l’Europeo U21. Le sue ottime prestazioni hanno fatto schizzare il prezzo del cartellino e molti pretendenti si sono fatte avanti: una sua permanenza in maglia azzurra sembra sempre più difficile.

Il suo futuro, però, potrebbe non essere lontano dalla città toscana: infatti in pole sul calciatore c’è la Fiorentina, squadra del capoluogo della regione (Firenze) che dista appena 25 kilometri da Empoli. La viola si sarebbe mossa prima delle altre squadre interessate, su tutte le big del campionato italiano Juventus e Lazio, e potrebbe chiudere il colpo nei prossimi giorni.

Secondo Gianluca Di Marzio, esperto insider di mercato intervenuto nel programma ‘Calciomercato – L’Originale‘ di Sky Sport, la Fiorentina avrebbe mosso passi concreti sul calciatore e sarebbe vicina a chiudere l’acquisto: se non dovessero esserci problemi tra i due club (che non hanno rapporti idilliaci: vedasi l’affare Zurkowski, saltato quando tutto sembrava fatto), la trattativa dovrebbe concludersi positivamente.