Il Parma non vuole cedere Hernani: no al Corinthians

single

Il calciomercato italiano è terminato, ma non smettono di arrivare informazioni e retroscena sulla parentesi di mercato appena trascorsa. Hernani, centrocampista brasiliano del Parma, aveva aperto a un trasferimento al Corinthians, tuttavia bloccato dalla volontà dei giallobl§. Infatti, stando a quanto riportato dal Meu Timão, il club carioca avrebbe avanzato una proposta per il classe ’94 durante la sessione di mercato invernale. Tale proposta allettava Hernani, spinto anche con ogni probabilità dalla possibilità di tornare a giocare in patria, ma la dirigenza del Parma ha tenuto mano ferma, dal momento che lo ritiene fondamentale per la cavalcata verso la Serie A.

Grande importanza nello spogliatoio e un ruolo da protagonista per Hernani, come testimoniato dalle 21 presenze su 23 turni nella Serie B 2023/24, conditi da 1 rete e 2 assist. Tuttavia i dati che il Parma ha preso in considerazione non sono solo questi, bensì la continuità nei rendimenti e nelle prestazioni fornite. Dopo aver passato gli ultimi due anni in prestito tra Genoa Reggina ora la dirigenza crociata vede in lui le caratteristiche fondamentali per aiutare i ducali a raggiungere la massima serie italiana.

Proseguirà dunque il percorso italiano per Hernani, che ad oggi vede come obiettivo prioritario quello di continuare a fare bene con il suo Parma e di agguantare la tanto attesa promozione.

MatteoM
Scritto da

Matteo Sassi