Pecchia sul momento no del Parma: "La corsa salvezza sarà una maratona. Accettiamo le critiche"

single

Il Parma ha impressionato nelle prime due gare di Serie A, dopo un periodo lontano dalla massima serie di 3 anni, pareggiando la prima contro la Fiorentina e vincendo in casa contro il Milan. Poi le sconfitte contro Napoli e Udinese. Domani, invece, ai crociati toccherà sfidare il Lecce, che in classifica è posizionato proprio sotto al Parma, entrambi attaccati a 4 punti. Sfida che sa già di scontro diretto. Le parole dell'allenatore dei bianconeri, Fabio Pecchia, in conferenza stampa.

LE PAROLE DI PECCHIA

LE CRITICHE - "Accettare le critiche fa parte del gioco. Questa altalena di emozioni che girano attorno alla squadra non fa bene, questa squadra ha bisogno di entusiasmo. La nostra traiettoria è abbastanza chiara, bisogna mantenere una certa solidità. Quando si perde bisogna saper affrontare le critiche e tutto quello che c'è intorno".

OBIETTIVO - "L'obiettivo chiaro della squadra è di mantenere la categoria, sarà una maratona, una gara lunghissima, chi avrà più equilibrio raggiungerà l'obiettivo. Ogni partita è diversa, lunedì abbiamo affrontato l'Udinese che non a caso si trova in quella posizione di classifica. Domani affrontiamo il Lecce che nelle ultime partite, soprattutto a Torino, l'ho visto in ottima condizione fisica e mentale".

INFORTUNI E SQUALIFICHE - "Questo ci ha creato qualche ostacolo in più oltre a quelli degli avversari sul campo. Dobbiamo rispondere di gruppo, tra squalifiche e infortuni il numero dei giocatori si è ridotto ma dobbiamo avere le energie per affrontare la partita di domani. Sicuramente c'è Suzuki, c'è un Hernani che ha lavorato in settimana e ha migliorato la condizione, poi il resto del gruppo è lo stesso di settimana scorsa".

ATTACCO - "Parlando di solidità parlo di aspetto mentale, c'è una dispersione di energie inutili con tutto ciò che si crea attorno alla squadra. Noi scendiamo in campo per cercare di segnare e vince, approcciandole con un certo spirito. Questo è stato l'aspetto positivo di questo inizio e dobbiamo continuare a lavorare su questa strada. La voglia di far gol non deve esser solo dell'attaccante, mi auguro che trovino il gol i centrocampisti, servono gol da ogni reparto. Poi bisogna registrare alcune situazioni quando gli avversari ci mettono sotto pressione".

EdoardoE
Scritto da

Edoardo Crico