Asse Juve-Genoa, Perin verso il ritorno in rossoblù

single

Dopo essere stato ad un passo dal Benfica la scorsa estate, l’avventura di Mattia Perin alla Juventus sarebbe ai titoli di coda. La società bianconera e il genoa starebbero infatti trattando per riportare sotto la Lanterna il portiere classe 1992.

Perin ha trovato poco spazio a Torino a causa di un infortunio alla spalla e del ritorno estivo di Gianluigi Buffon. Dopo un anno da secondo di Szczęsny, in cui ha collezionato 9 presenze, è scivolato indietro nelle gerarchie. Da qui la necessità di trovare minutaggio, quale piazza migliore se non quella in cui si è messo in mostra? A Genoa lo accoglierebbero a braccia aperte, la situazione di classifica del Grifone è tutt’altro che tranquilla e per cercare una salvezza che ad oggi sembra remota, Preziosi vuole ripartire da una sicurezza tra i pali. Più di 150 presenze nel capoluogo ligure e un forte legame con la piazza. Mancano da limare gli ultimi dettagli, la formula sarà quella del prestito, da stabilire ancora il diritto di riscatto ma le due società sono vicine ad un accordo. Il portiere originario di Latina prenderebbe il posto di Ionuț Radu, pronto a tornare all’Inter per fare il secondo di Handanovic.

Il nuovo matrimonio tra Perin e il Genoa sembra dunque in dirittura d’arrivo. Chissà se nella romantica Genova suoneranno le parole di un cantautore che aveva a cuore i colori rossoblù, Fabrizio De Andrè: E se tu tornerai t’amerò come sempre ti amai.

Fonte immagine di copertina: profilo Instagram @mattiaperin

AlessandroA