ULTIM’ORA – Perquisizione della Guardia di Finanza a Casa Milan: il motivo

single

CASA MILAN finanza - Secondo quanto riportato da Repubblica, a Casa Milan sarebbe in corso una perquisizione da parte di un nucleo di polizia valutaria della Guardia di Finanza.

Il motivo sarebbe infatti legato ad alcune indagini avviate dalla Procura di Milano relative alla cessione della maggioranza delle quote societarie da Elliot a RedBird nell'agosto del 2022. Al momento, non si può escludere l'ipotesi di invio di alcune notifiche ai dirigenti del club per un'eventuale reato.

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, inoltre, ad essere coinvolti sarebbero l’amministratore delegato del Milan dal 2022, Giorgio Furlani, e il suo predecessore tra il 2018 e il 2022 Ivan Gazidis. L'ipotesi, al momento, vedrebbe il Milan ancora nelle mani di Elliot e non di RedBird

Non ha tardato ad arrivare anche la risposta del Milan.

COMUNICATO - "In merito alla perquisizione avvenuta in data odierna nella propria Sede, la società AC Milan risulta terza ed estranea al procedimento in corso che attiene all’acquisizione della stessa, perfezionata nell’agosto 2022.
L’indagine, che coinvolge anche i legali rappresentanti con potere di firma, Giorgio Furlani e Ivan Gazidis, attuale e precedente AD del Club, ipotizza non corrette comunicazioni alla competente autorità di vigilanza. La società sta prestando piena collaborazione all’autorità inquirente".

AlessioA
Scritto da

Alessio Sirna