La Lazio è un rullo compressore: ecco il record!

single

La Lazio sta vivendo un avvio di stagione esaltante, e nella giornata di ieri con lo 0-4 rifilato alla Fiorentina di Italiano il club biancoceleste ha stabilito un record.

Trascinata dal sergente Milinkovic Savic, che ha già messo a referto 3 gol e 7 assist, la squadra di Maurizio Sarri ha conquistato 20 punti in 9 partite, uscendo sconfitta solo nel match contro un Napoli in forma stratosferica.

I biancocelesti hanno notevolmente migliorato lo score difensivo. Il dato è infatti incredibile, dopo 9 giornate lo scorso anno la casella dei gol subiti recitava 17, denotando la difesa come punto debole e fonte di forti polemiche della nuova Lazio di Sarri. Dopo un anno, grazie agli innesti di Romagnoli e Provedel, il dato è sceso a 5, facendo diventare l’assetto difensivo il punto di forza del club capitolino.

Questa difesa di ferro, con un reparto offensivo guidato da Ciro Immobile ha fruttato 4 vittorie consecutive, di cui le ultime tre da record. Contro Cremonese, Spezia e Fiorentina infatti gli uomini di Sarri si sono imposti con 4 gol di scarto. L’ultima squadra che aveva vinto tre match di fila con uno scarto di almeno 4 gol in Serie A era stata la Fiorentina nel 1959, come riportato da OptaPaolo sul suo profilo Twitter.

AndreaA
Scritto da

Andrea Franzini