Pienaar ricorda: “Ibra compagno di stanza, mi prendeva a calci senza motivo”

single

Steven Pienaar ha condiviso lo spogliatoio dell’Ajax con Zlatan ibrahimovic, quando entrambi erano due giovani che si stavano affacciando sul palcoscenico europeo. In un’intervista rilasciata a The Athletic, l’ex esterno del Tottenham ha raccontato due episodi curiosi legati a Ibra e ai tempi dell’Ajax:

“Prima della partita contro il Groningen eravamo in albergo. I tifosi caldi in Olanda, i cosiddetti hooligans, sono molto attivi, ma non pensavamo di avere problemi anche perché il nostro albergo era molto controllato. La sera andammo a dormire, ma di notte ci svegliò il dottore dell’Ajax: c’era un incendio. Il nostro pullman era in fiamme, così scelsi di prendere in fretta le mie cose perché pensavo potesse esplodere. E Zlatan mi dice: “Dove stai andando? Devi prendere anche le mie cose!”. Aspettammo fuori al freddo per un’ora e mezza prima di poter rientrare, ma in partita vincemmo 2-0 e Ibra segnò”.

L’altro episodio è legato sempre all’attaccante svedese e ad un altro ex compagno di squadra, ovvero Rafael Van deer Vaart:

“Eravamo compagni di stanza con Ibrahimovic e Rafael. Zlatan e io avevamo letti vicini e non c’era molto spazio. A volte, senza motivo, iniziava a prendermi a calci. Non ho idea del perché, ma era un bravo ragazzo. Giocavamo spesso alla Playstation. Bei tempi”.

Fonte immagine in evidenza: profilo Facebook @ACMilan