Chi è Pierrot, il 9 del Maccabi che ha il feeling con la Champions

single

CHI É PIERROT, IL 9 DEL MACCABI CHE HA IL FEELING CON LA CHAMPIONS – Uno degli aspetti più attraenti della Champions League è sicuramente la sua capacità di fornire un’incredibile vetrina di visibilità a tutte le squadre europee capaci di qualificarvisi. Magari realtà calcistiche sconosciute ai più a causa della propria militanza in campionati secondari. Palcoscenici caldissimi, che finiscono per essere la “Cenerentola” destinata ad un’eliminazione immediata. Nell’attuale edizione della Champions League fa parte di questo gruppo il Maccabi Haifa, campione d’Israele in carica.

Mercoledì 5 ottobre, la Juventus ospiterà proprio il Maccabi per la terza giornata del girone di Champions. Entrambe le compagini, ancora ferme a 0 punti, avranno un solo risultato a disposizione per continuare a sognare: la vittoria. La Juventus si affiderà al solito Vlahovic, il Maccabi punterà sulla sua punta di diamante, Pierrot.

CHI É PIERROT

Per raggiungere lo straordinario obiettivo della qualificazione in Champions, il Maccabi deve molto al suo bomber Frantzdy Pierrot, attaccante di 27 anni originario di Haiti. Pierrot indossa da pochi mesi la casacca dei campioni d’Israele, ma è già diventato un idolo della tifoseria  grazie ai gol messi a segno nei turni preliminari di Champions League. L’attaccante è molto conosciuto in Francia, dove ha giocato negli ultimi anni con il Guingamp realizzando 28 reti in 76 presenze. In precedenza ha indossato anche la casacca dei belgi del Mouscron. Con la Nazionale di Haiti ha totalizzato 14 gol in 23 presenze.

IL FEELING CON LA CHAMPIONS

Pierrot ha sicuramente un buon feeling con la Coppa dalle grandi orecchie, non a caso nei preliminari ha segnato in tutte le partite. All’andata, infatti, il centravanti haitiano ha rifilato una doppietta alla Stella Rossa, mentre nel turno precedente era andato a segno una volta nel 4-0 contro l’Apollon. Anche nel secondo turno di qualificazione l’attaccante era stato capace di mettere a segno una doppietta nel roboante 4-0 esterno contro l’Olympiacos. La Juventus è avvisata, con la difesa bianconera che dovrà fare di tutto per contenere il centravanti, cercando di sporcargli la media realizzativa nell’Europa che conta.