Elogio di Pioli in conferenza: “La Lazio lotterà per i primi quattro posti”

single

Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa al termine di Milan-Lazio, terminata per 2-0 con i gol di Pulisic e Okafor. I rossoneri sono al momento in vetta alla classifica, in attesa della partita dell’Inter di questa sera a Salerno.

LE DICHIARAZIONI DI PIOLI IN CONFERENZA

CAMBIAMENTO “Il calcio è incredibile, può cambiare tutto in poco tempo. Dopo un bruttissimo derby, una grandissima delusione, non abbiamo pensato fosse già finito il nostro percorso. Le squadre competitive devono trovare continuità, oggi era difficile e sono molto soddisfatto: abbiamo giocato un secondo tempo con energia, ritmo e qualità importante”.

CENTROCAMPO“Ruben ha sentito una fitta tra il pube e l’addominale, niente di muscolare e può essere una cosa positiva, aspetteremo gli esami. Adli ha sentito un po’ il debutto a San Siro, è cresciuto nel secondo tempo insieme a tutta la squadra, sono contento per lui per tutta la situazione che conosciamo”.

OKAFOR –  “Può giocare sia come ala che come punta, sta facendo bene e sono contento. I gol, ovviamente, esaltano le prestazioni. Anche Luka Jovic è un giocatore forte, deve ritrovare la condizione ma ci darà soddisfazioni”.

PUBBLICO“L’energia che riesce a trasmetterci è eccezionale e ci aiuta in un modo importante, a livello emotivo e mentale. Vedere i giocatori così contenti di giocare a San Siro davanti ai propri tifosi mi fa sentire bene”.

SQUADRA – “Oggi siamo una squadra, so che posso contare su un gruppo che ci tiene e questo porta anche me a dare tutto. L’ambiente che si è creato, anche con i tifosi, è anche dato sicuramente da questo sentimento”.

LAZIO “La Lazio ha un modo di giocare che gli permette di avere grandi possibilità offensive. Confermarsi dopo la stagione scorsa è complicato, ma ha avuto un calendario difficile. C’è un buon allenatore, dei buoni giocatori e sono sicuro che lotterà per i primi quattro posti”.

 

 

SimoneS
Scritto da

Simone Borghi