Pioli in conferenza: “Favoriti? Lo staff mi ha girato dei dati, il Milan ha il 5%”

single

Il Milan di Pioli batte 3-0 il Rennes all’andata dei playoff di Europa League e mette in discesa il discorso qualificazione. Proprio il tecnico rossonero è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la gara.

LA CONFERENZA DI PIOLI

COMPATTEZZA – “L’abbiamo interpretata bene, come l’avevamo preparata. Potevamo evitare un paio di palloni lunghi, ma siamo stati bravi. Conosciamo bene il calcio e i nostri avversari: proveranno a fare il colpaccio in casa, quindi non possiamo considerare chiuso il discorso”.

MOMENTO POSITIVO – “Questa sera certifica il nostro momento positivo. Dobbiamo continuare a dimostrare chi siamo in questo modo: domenica c’è una partita difficile, ma credo che saremo pronti”.

FLORENZI – “Non gli manca niente. Si alterna con Calabria e si gioca il posto con lui. Per caratteristiche è più bravo con la palla che a difendere e deve lavorare su quell’aspetto lì. Per me è un titolare”.

LEAO – “Voglia di segnare non gli è mai mancata. Se metti insieme qualità e determinazione puoi fare qualche gol in più. Rafa deve riempire l’area, perché lì diventa veramente pericoloso. Ci serve anche quando non segna, perché fa segnare. Per noi è fondamentale”.

QUALIFICAZIONE E LOFTUS-CHEEK – “Ci siamo presi un buon vantaggio e loro dovranno fare un’impresa, ma conosciamo il calcio e sappiamo che può cambiare. Dobbiamo essere bravi noi a fare la stessa partita di stasera. Ruben sta benissimo mentalmente e fisicamente: è forte, ha qualità e ha grande senso tattico. Può essere pericoloso davanti, fare gol, riempire l’area e fare assist”.

MILAN FAVORITA – “Prima della partita il mio staff mi ha girato dei dati dove Liverpool, Bayer, Atalanta e Benfica sono favorite, il Milan ha il 5%”.