Pioli in conferenza: “Vincere aiuta sempre, mercoledì daremo il massimo”

single

Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria con la Lazio per 2-0 a San Siro. Le sue parole sul match, la corsa Champions e le condizioni di Rafael Leao.

LA PARTITA – “Abbiamo lavorato bene da squadra in entrambe le fasi. In fase di non possesso abbiamo giocato bene avendo messo in pratica le cose che avevamo preparato. Eravamo in superiorità numerica dietro, abbiamo arginato il loro grande centrocampo. Se vai in vantaggio poi giochi libero anche mentalmente e oggi si è visto”.

SAELEMAEKERS – “Saelemaekers? Giocatore di qualità, deve giocare semplice le palle semplici e difficili le palle difficili. In questo deve ancora migliorare, ma si rende pericoloso in entrambe le fasi, anche se a sinistra lo vedo ancora più offensivo e determinante”.

CORSA CHAMPIONS – “Per andare in Champions dobbiamo vincerle tutte, non siamo ancora dentro. Non abbiamo giocato brutte partite, c’erano le prestazioni ma essendo al Milan ti valutano dal risultato. Siamo stati determinanti in fase offensiva, era una partita importante ma non decisiva – se le vinciamo tutte forse andiamo in UCL”.

LEAO – “Rafa era sorridente e ha detto che si sente bene, non dovrebbe essere nulla di grave – si è fermato anche per preventivare ulteriori problemi, sembrerebbe che si sia fermato in tempo. Leao non aveva nulla prima della partita altrimenti non lo avrei schierato – non abbiamo messo in campo un giocatore non in condizione. Chiaramente Rafa spero che mercoledì possa giocare con l’Inter, anche se quando giochi di squadra i risultati poi arrivano”.

TURNOVER – “Oggi la grande brillantezza dei giocatori è dovuta al fatto che molti mercoledì hanno riposato. Questo non ha potuto farlo la Lazio, mercoledì il livello sarà altissimo e spero di avere tutti i giocatori a disposizione. Servirà essere convinti, concentrati per portare a casa una grande prestazione. Godiamoci questi giorni per prepararci al meglio e poi alle 21 dare il massimo”.

EURODERBY – “Vincere aiuta sempre, anche se mercoledì giochi una semifinale di Champions: tutti daranno il massimo, è la prima volta per tutti e sentiremo tutto per fare il massimo”.

LorenzoL
Scritto da

Lorenzo Alutto