PIQUÉ – Gerard Piqué torna nel mondo del calcio: il centrale spagnolo, ritiratosi poco più di un anno fa dopo 15 stagioni nel Barcellona dei grandi (era cresciuto nella Cantera Blaugrana, per poi passare al Manchester United all’età di 17 anni e tornare in Catalogna cinque anni più tardi), è pronto a riprendersi la scena nel mondo del calcio, ma con un ruolo diverso. La sua volontà, infatti, come affermato dallo stesso ex calciatore sul proprio profilo X (Twitter), è quella di diventare allenatore.
Piqué, in realtà, è sempre rimasto molto attivo anche dopo il ritiro dal calcio giocato: lo spagnolo ha continuato a gestire le tante attività che negli anni ha creato: la più celebre è sicuramente Kosmos, realtà dedita allo sport tech creata nel 2017 che ha organizzato la nuova Coppa Davis, competizione tennistica, rendendola molto più moderna e accattivante per gli spettatori. Inoltre la stessa Kosmos ha rivelato i diritti della Ligue 1 (dopo il passaggio di Messi al PSG) per 3 anni, e ha fatto lo stesso con la Copa America. Ha avuto molto risalto mediatico anche la Kings League, competizione di calcio a 7 ideata proprio da Piqué in cui hanno giocato ex calciatori e streamers. Infine Piqué, sempre tramite la Kosmos, è diventato proprietario del 99% delle azioni dell’FC Andorra, attualmente militante nella Segunda Division spagnola. Oltre a questo, Piqué è attivo in moltissime altre attività: dall’Esports al food fino al mondo immobiliare. Ora una nuova sfida per Gerard, che ha annunciato di voler diventare allenatore.
LE PAROLE DI GERARD PIQUÉ
Di seguito, il messaggio social di Piqué: “É un nuovo anno e dopo averci pensato attentamente ho deciso di ritornare nel calcio. Mi è mancato molto. Questa volta non sarà come calciatore, ma come allenatore. Condividerò più dettagli nel fine settimana“.
Es un nuevo año y después de pensarlo detenidamente he decidido volver al fútbol. Lo echo mucho de menos. Esta vez no será como jugador. Será como entrenador. Compartiré más detalles al final de la semana.
— Gerard Piqué (@3gerardpique) January 9, 2024