Il futuro di Miralem Pjanic è ancora tutto da scrivere. Per il bosniaco, quest’anno, al Barcellona è stata una stagione tutt’altro che positiva. Pur avendo giocato 30 partite fra tutte le competizioni, il classe 1990 è spesso entrato dalla panchina senza mai segnare un gol o servire un’assist. Cosa alquanto strana per lui che in Serie A è sempre stato protagonista nel centrocampo di ogni squadra italiana per cui ha giocato, dalla Roma alla Juventus. Proprio per questo la volontà del ragazzo sarebbe quella di tornare nel paese dove è esploso. Inoltre, è proprio l’allenatore dei blaugrana Koeman a mettere alle porte Pjanic affermando:
“Per Pjanic è molto complicato ottenere dei minuti di gioco, abbiamo troppi giocatori. La decisione finale spetta sempre ai calciatori, ma la situazione, ripeto, è complicata.
Insomma, parole che fanno capire come il giocatore ex Juventus sia sul mercato e che come i rapporti fra il mister olandese e Pjanic non siano mai stati brillanti.
IL POSSIBILE RITORNO ALLA JUVE E LA SUGGESTIONE FIORENTINA
Se prima per Pjanic la trattativa che lo riportava a Torino era quella in stato più avanzato, adesso gli scenari sono cambiati. Si, perché i bianconeri ora, dopo l’acquisto di Locatelli dal Sassuolo, devono cercare di sfoltire la rosa soprattuto a centrocampo. Proprio per questo motivo, nelle ultime ore si sarebbe fatta avanti la squadra di Rocco Commisso, il quale vorrebbe regalare un grande centrocampista ai fiorentini. Ostacolo principale però, è proprio l’ingaggio di Pjanic che al Barcellona guadagna circa 8 milioni l’anno. Questo problema potrebbe essere alleviato da un aiuto dei blaugrana che potrebbero partecipare alla spesa del suo stipendio arrivando a una percentuale che si avvicina al 50%, ossia la metà. Pertanto, sarà questa la finestra di mercato in cui Pjanic tornerà nel campionato che l’ha fatto diventare protagonista? Chissà, lo scopriremo soltanto vivendo…
(Fonte immagine in evidenza: diritto Google creative Commons)