Poche emozioni ma gol bellissimi, il resoconto del pomeriggio di Serie A

single

Ennesima occasione sprecata per il Monza, colpo salvezza per l'Hellas Verona: potrebbe essere riassunto così il sabato pomeriggio della ventinovesima di Serie A. In vantaggio grazie a Izzo, i brianzoli si fanno rimontare nel finale da un gol pazzesco di Bonny e perdono l'occasione di avvicinare la zona salvezza, ancora distante 10 punti. Colpo di coda importante per l'Hellas Verona, che a Udine vince con una super punizione di Duda e salgono a 29 punti in classifica, a +4 dalla zona che scotta.

IL RESOCONTO DI MONZA-PARMA

È prevalentemente il Monza a farsi preferire nella prima parte di primo tempo. Pur non collezionando clamorose occasioni da gol, i brianzoli tengono in mano il pallino del gioco per larghi tratti della prima frazione e recriminano per un contatto sospetto tra Keita e Valenti che avrebbe portato sul dischetto i padroni di casa. La squadra di Nesta pericolosa poi al 28' con un tiro da fuori di Bianco, disinnescato da Suzuki. Il Parma migliora con il passare dei minuti e, alla fine, mette in piedi la più grande occasione del primo tempo, con un sinistro fuori di millimetri di Almqvist al 37'.

Sulla falsa riga del finale di primo tempo, sono i ducali a rendersi pericolosi nell'avvio di ripresa. Al 49' Pellegrino scocca un grandissimo tiro dal limite, ma super Turati, in uno stato di forma incredibile, dice di no e devia in angolo. Al 60' Monza in vantaggio grazie a Izzo, bravo a eludere le marcature e a fare 1-0 dopo un corner. Poche emozioni dopo il vantaggio locale, con il pareggio che arriva alla seconda vera occasione del secondo tempo. Al 83' Bonny, subentrato da pochi minuti, prende palla a centrocampo, supera tre uomini e scarica all'incrocio un destro a giro imprendibile dopo un grande coast-to-coast.

IL RESOCONTO DI UDINESE-HELLAS VERONA

Tanti sbadigli nel primo tempo di Udinese-Hellas Verona. I friulani soffrono probabilmente l'assenza di Thauvin, indisponibile per un problema alla pianta del piede, e faticano ad impensierire la difesa ospite. L'unica vera occasione è del solito Lucca, che al 22' incorna in area di rigore senza riuscire ad inquadrare la porta

Meglio il Verona nella difesa, guidato da un super Duda. Al 69' il centrocampista dell'Hellas fa le prove generali per il vantaggio con un sinistro a giro che lambisce il palo di centimetri. Il gol dello 0-1 arriva tre minuti più tardi, sempre con Duda che mette all'incrocio un calcio di punizione magnifico. La reazione dell'Udinese è tutta al 84', con un tiro di Zemura che termina fuori di pochissimo.