Pochettino preoccupato: "Pulisic è un grande giocatore e al Milan gioca sempre. É arrivato stanco, valuterò"

single

Nel notte del week-end Mauricio Pochettino farà il suo esordio da ct della Nazionale USA contro Panama. Nella conferenza stampa della vigilia, l'allenatore argentino ha affrontato diversi argomenti lasciando spazio ad un commento e una preoccupazione su uno dei suoi giocatori più importanti, protagonista in Serie A, Christian Pulisic. Di seguito le sue dichiarazioni: 

POCHETTINO SU PULISIC, LE SUE DICHIARAZIONI

SULLE QUALITÀ DI PULISIC -È un grande giocatore , un calciatore fantastico, uno dei migliori talenti offensivi al mondo, che credo contribuirà ora e in futuro a portare la squadra nel posto che vogliamo". 

SU PULISIC A PIENO REGIME CON IL MILAN -"Nel Milan lui sta giocando ogni singola partita, ogni singolo minuto e questo è un aspetto che ci preoccupa. A volte dobbiamo proteggerlo, per domani vedremo perché è arrivato un po' stanco”.

SULLE SOLUZIONI DI AIUTO A PULISIC - “Bisogna costruire un ottimo rapporto con il club, e cercare di aiutare Christian quando abbiamo davvero bisogno di lui. Deve essere in forma, felice, forte”. 

SULLE SUE DOTI - “La qualità c'è perché ha un talento enorme, è un giocatore fantastico. Noi vogliamo mettere in campo undici giocatori che si sentano freschi e con la possibilità di competere al meglio e di non correre rischi, perché questa è un'altra cosa che volevo dirvi: non abbiamo intenzione di rischiare con i nostri giocatori”. 

SUL RAPPORTO CON I CLUB PER LA TUTELA DEI GIOCATORI - "Dobbiamo essere responsabili anche con i club. Dobbiamo rimandarli indietro nelle stesse condizioni in cui sono arrivati".

FilippoF