Juventus, Pogba prende tempo: addio Mondiale?

single

L’infortunio nella sfida contro il Barcellona ha cambiato i piani di Massimiliano Allegri. La Juventus deve, infatti, rinunciare a Paul Pogba i cui tempi di recupero sono piuttosto incerti: l’incontro odierno a Lione con il professor Sonnery Cottet-Bertrand, come riportato da calciomercato.com, è stato rinviato nei prossimi giorni e questo slitterebbe ancor di più il suo ritorno. Il menisco leso, se dovesse subire l’intervento, richiederebbe almeno tre mesi di recupero e per il francese significherebbe anche la rinuncia al Mondiale in Qatar.

In alternativa, ci sarebbe la saturazione ma i tempi di recupero sarebbero addirittura più lunghi rispetto a quelli dell’operazione. I bianconeri, intanto, riflettono sulle alternative e una di queste sarebbe il ritorno sul mercato per tentare l’assalto a Leandro Paredes. Il centrocampista argentino è in uscita dal PSG, ma prima servirebbe la cessione di Arthur per liberare uno slot a centrocampo. La questione potrebbe risolversi nelle prossime settimane in quanto il brasiliano è un obiettivo del Valencia di Gennaro Gattuso che spingerebbe per un prestito.

La Juventus deve, quindi, rinviare il debutto del ritorno del figliol prodigo. Appuntamento, forse, a fine anno allo Juventus Stadium per rivedere il Diez all’azione.

FrancescoF
Scritto da

Francesco Romeo