Esordio vincente per il Porto nella prima giornata del campionato portoghese. Gli uomini del nuovo allenatore Vitor Bruno, infatti, si sono imposti contro il Gil Vicente col punteggio perentorio di 3-0. A segno per i Dragoes, oltre a Danny Loader e Ivan Jaime, anche Wenderson Galeno. Il brasiliano, sui cui c'è da tempo l'interesse della Juventus di Thiago Motta, ha infatti stappato le marcature del match, al 30', su calcio di rigore. Una buona prestazione, quindi, per il classe '97 al debutto stagionale in campionato.
Nonostante i fari di mercato del club bianconero, il futuro del calciatore ex Sporting Braga, dovrebbe essere ancora nella Liga Portugal Betclic. La valutazione del Porto, infatti, pari a quaranta milioni di euro, è considerata elevata dalla dirigenza della Juventus, che adesso ha deciso di virare su altri profili per rinforzare le fasce laterali.
Riguardo all'importanza di Galeno, ne ha parlato in conferenza stampa il tecnico della squadra lusitana, Vitor Bruno, al termine della partita vinta contro il Gil Vicente. Per il tecnico brasiliano non ci sono dubbi: “Su Wenderson posso sempre contare. È uno di quelli per cui posso andare fino alla morte”.
LE PAROLE DEL TECNICO DEL PORTO SU GALENO
GALENO - "Wenderson merita una parola. Non è normale che uno che è un internazionale brasiliano abbia questo tipo di accettazione. È uno di quelli per cui posso andare fino alla morte, posso sempre contare su di lui. Abbiamo cercato di anticipare quello che Gil Vicente poteva offrire. Volevamo che il nostro terzino destro fosse più arretrato per fermare Félix Correia, oltre a inserire Galeno dietro Dominguez".
PARTITA COL GIL VICENTE - "Devo confessare che i primi 20 minuti non sono stati piacevoli, con un gioco lento, pochi che creavano pericoli e l'avversario che controllava l'ampiezza. Abbiamo messo in pausa il gioco inutilmente, abbiamo usato Diogo Costa inutilmente, con poca connessione tra i centrali. La squadra voleva giocare in sicurezza".
VITTORIA- "Siamo stati sempre equilibrati. Questo è il segreto, è un aspetto che stiamo migliorando. La squadra ha giocato una partita completa, con indicatori positivi".