Prefiche via, lontane da me!

single

Oggi è il giorno di San Martino, lunedì 11 novembre: mi vedete sereno perché nel mio video ho scelto di allontanare le Prefiche, quelle portatrici di sventura, quelle donne che nell’antica Grecia piangevano ai funerali. Via! Lontane da me, il milan ieri mi è piaciuto, ha fatto una bella prestazione e per questo ho cercato di essere sempre coerente: ho detto che vincere rubando ti da i tre punti ma poi in classifica non si progredisce, invece giocando come ha giocato ieri il Milan, con tutti i problemi del caso già esaminati nel post partita, certamente si progredirà in classifica.

MILAN: LONTANO LA SVENTURA

Dunque lascio lontane quelle prefiche che parlano, ipotizzano, pensano alle più grandi disgrazie. Vi è da dire una cosa, la cosa che mi fa ancora pensare che la squadra debba migliorare molto: sia contro la Roma che contro la Juventus, il Milan non è riuscito a raccogliere neanche un punto giocando con una Roma in difficoltà e con una Juventus mai come ieri dai tantissimi errori tecnici. Ha regalato tantissimi palloni ai rossoneri ma non ne hanno approfittato, rimane ancora negli occhi quel passaggio lungo di Bonaventura a Leao con, un minuto dopo, il goal molto bello di Dybala.

LA CRESCITA ROSSONERA

Il Milan alla Juventus ha concesso due tiri: il tiro in porta al novantanovesimo minuto di Dybala – se vogliamo esagerare – e un tiro nel primo tempo del migliore in campo e straordinario Gonzalo Higuain. Ebbene, tornando però al Milan la partita mi fa ben pensare proprio perché comincia a mettere in campo la crescita di grandi individualità. Ho sempre criticato Andrea Conti, ieri ha giocato la miglior partita da quando è in rossonero con personalità e sicurezza: commetteva un errore? Rimediava, non gli venivano i turbamenti.

Bennacer e Krunic stanno dimostrando di essere grandi acquisti, sulla sinistra il solito Theo Hernandez: rimane sempre il problema maledetto dell’attacco, solo undici goal. Un attacco sterile in dodici partite figlio della difficoltà di Piatek e penso di proporre nei prossimi video una soluzione a questo problema offensivo vista la sosta per le nazionali.

SI INIZIA A GIOCARE?

Mi sentite più pimpante stamane, il Milan ieri ha iniziato a giocare a calcio, ha iniziato a intraprendere il percorso con Pioli e la squadra deve migliorare molto sul piano di gioco e nei singoli, sopratutto trovare la determinazione dopo il sessantesimo minuto: ieri ve l’ho detto, il Milan avrebbe avuto 19 punti (col pareggio di ieri sarebbero stati 20) se la partita si fosse chiusa al sessantesimo minuto. Ci sarebbe una soluzione per far crescere i ragazzi sul piano mentale, io ce l’ho ben presente e la ripeterò da oggi in avanti per cercare di pungolare la società.

Io intanto faccio i complimenti ai ragazzi e la tranquillità dell’uomo di Parma Pioli mi fa ben sperare.

Fonte immagine di copertina: profilo IG @ACMilan

CarloC