Le probabili formazioni di Empoli-Salernitana: torna Vicario, emergenza per Sousa

single

Oggi alle 18.30 al Castellani andrà in scena il posticipo della 34a giornata tra Empoli e Salernitana. Le due squadre sono appaiate in classifica a 35 punti, e vogliono entrambe blindare la salvezza. L’Empoli ha ritrovato la vittoria nell’ultima giornata dopo un lungo momento negativo, mentre la Salernitana è reduce da ben dieci risultati utili consecutivi.

Tornerà Vicario a difendere la porta dei toscani, mentre in difesa Walukiewicz e Ismajili si giocheranno fino alla fine il posto da compagno di Luperto. Confermati sulle fasce Ebuehi e Parisi, mentre al centro l’unico ballottaggio riguarda il ruolo di trequartista, con Henderson e Baldanzi per una maglia da titolare. In attacco scalpitano Piccoli e Satriano, ma il posto dovrebbe essere riservato alla coppia Caputo-Cambiaghi.

La Salernitana invece è in totale emergenza, con le assenze di Fazio, Gyomber, Crnigoj, Candreva, Valencia e Bradaric. Il trascinatore della squadra rimane Boulaye Dia, supportato dalla rivelazione Mazzocchi e dal talento di Maggiore e Vilhena.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI-SALERNITANA

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Ebuehi, Ismajili, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi. All. Zanetti.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Lovato, Pirola; Kastanos, Vilhena, Coulibaly, Mazzocchi; Maggiore, Botheim; Dia. All. Sousa.

MatteoM
Scritto da

Matteo Petrera