LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER-BOLOGNA – Il sabato di Serie A si aprirà con la sfida delle 15:00 tra Inter e Bologna. I nerazzurri vogliono tornare alla vittoria in casa in campionato dopo la sconfitta per 1-2 contro il Sassuolo. I felsinei, invece, vogliono bissare il successo ottenuto domenica scorsa contro l’Empoli per 3-0. Per gli uomini di Inzaghi un successo significherebbe andare alla sosta per le nazionali al primo posto in classifica. I rossoblù, invece, con un successo aggancerebbero in classifica l’Atalanta al sesto posto in classifica. L’obiettivo comune tra le due compagini, dunque, sarà concludere nel migliore dei modi questo ciclo di partite prima della pausa per le nazionali.
QUI INTER
Inzaghi dovrà fare i conti con le ultime fatiche per scegliere il suo undici titolare. Secondo quanto riportato da Sky Sport, in difesa il tecnico punta sulla continuità con il terzetto composto da Pavard, Acerbi e Bastoni. Trio difensivo schierato anche nell’ultima partita contro il Benfica e in quella contro l’Empoli: due sfide vinte di misura. Sulle fasce sono confermati Dumfries e Dimarco. A centrocampo, invece, niente riposo per il trio titolare composto da Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. Niente occasione dal 1′ per Asllani. Nel reparto metodistico, inoltre, Inzaghi ha recuperato Frattesi e Sensi, che tornano tra i convocati. In attacco, infine, dovrebbe essere riproposta la coppia titolare composta da Lautaro Martinez e Thuram. Il francese dovrebbe, dopo l’indurimento al polpaccio, partire dall’inizio. Possibile panchina iniziale per Sanchez.
QUI BOLOGNA
Thiago Motta, invece, deve fare i conti con varie assenze in difesa. L’ex giocatore dell’Inter, infatti, non potrà contare sugli infortunati Soumaoro, Kristiansen, Lucumì e Posch. Al centro della difesa, dunque, verrà adattato Calafiori. La maglia da terzino sinistro, invece, se la contendono Lykogiannis e Corazza. A centrocampo, invece, il ballottaggio è tra Freuler ed El Azzouzi. Al momento, il primo è in vantaggio per una maglia da titolare con Aebischer. In attacco, infine, Zirkzee guiderà il reparto offensivo. Alle sue spalle agirà il tridente composto da Orsolini, Ferguson e Ndoye. Sgomita per un maglia da titolare anche Karlsson.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER-BOLOGNA
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Inzaghi
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Calafiori, Lykogiannis; Aebischer, Freuler; Orsolini, Ferguson, Ndoye; Zirkzee. All. Thiago Motta