Pronostico Atalanta-Juventus, statistiche e consigli per la partita

single

PRONOSTICO ATALANTA-JUVENTUS - Tutto pronto per la finale di Coppa Italia, la partita che per entrambe le squadre può valere un trofeo. La Juventus e l'Atalanta sono arrivate fino a qui e ora sono pronte a giocarsi la coppa in una partita da non perdere. Il calcio d'inizio è previsto alle ore 21:00, ma ora andiamo a vedere come arrivano a questa partita le due squadre.

PRONOSTICO ATALANTA-JUVENTUS - COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Da un lato l'Atalanta arriva da un momento di forma incredibile. In campionato non perde da cinque partite (quattro vittorie) e ha raggiunto la finale di Europa League, che giocherà contro il Bayer Leverkusen la prossima settimana. Il percorso verso l'ultimo atto della Coppa Italia invece è stato tutt'altro che una passeggiata: la squadra di Gasperini ha prima dovuto battere il Sassuolo, senza troppi patemi, per 3-1. Ai quarti di finale è stato il turno del Milan, sconfitto per 2-1 a San Siro, e infine la doppia sfida contro la Fiorentina. All'andata il gol di Mandragora aveva messo in grande difficoltà la Dea, ma poi al ritorno l'Atalanta è riuscita a ribaltare tutto, infliggendo ai viola un pesantissimo 4-1.

Dall'altra parte troviamo una Juventus sempre più in difficoltà. Il pareggio contro la Salernitana è solo l'ultimo risultato deludente in una stagione che era partita nel migliore dei modi. In Coppa Italia i bianconeri non hanno mai sbagliato. Due partite dominate contro Salernitana e Frosinone avevano fatto sperare i tifosi, mentre la doppa sfida alla Lazio è stata molto più complicata. All'andata 2-0 per la squadra di Allegri, che pensava di avere vita facile anche all'Olimpico. I biancocelesti però non hanno mollato e la doppietta di Castellanos li aveva fatti sperare. Nonostante questo, ci ha pensato Milik a rimettere le cose a posto e a portare la Juventus in finale di Coppa Italia.

PRONOSTICO ATALANTA-JUVENTUS

Le finali, si sa, sono difficilmente pronosticabili, soprattutto in caso come questo. L'Atalanta, visti i risultati recenti, è senza dubbio la favorita per la vittoria, ma la Juventus ha l'abitudine a giocare certe partite. Nonostante questo il pronostico di Numero Diez pende verso i bergamaschi. Il consiglio della redazione è quello di puntare sulla vittoria della squadra di Gasperini, con il segno 1 quotato intorno ai 2.60 dai principali bookmakers. Una quota interessante è anche quella legata ai SUPPLEMENTARI, che si aggira intorno ai 3.10, anche se il successo dell'Atalanta stuzzica molto di più.