Pronostico: Atalanta-Rakow, statistiche e consigli per la partita

single

PRONOSTICO ATALANTA-RAKOW – L’Atalanta domani farà il suo debutto in Europa League dopo un inizio di stagione altalenante. La Dea cerca il riscatto in Europa, determinata ad imporsi già alla prima giornata della fase a gironi. Primo ostacolo della squadra italiana saranno i polacchi del Rakow, in un raggruppamento completato da Sturm Graz e Sporting Lisbona.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Inizio di stagione non perfetto per gli uomini di Gasperini che hanno collezionato 2 vittorie e 2 sconfitte nelle prime quattro giornate di Serie A. I neroazzurri, che questa estate hanno accolto volti nuovi in rosa, sembrano non aver ancora trovato la quadra giusta per replicare la fluidità di gioco e i tatticismi che li hanno caratterizzati nelle scorse stagioni. Difesa da sistemare per i bergamaschi che sono usciti sconfitti dai match contro Frosinone e Fiorentina incassando 5 reti. Anche l’attacco sembra non aver ancora trovato il rodaggio giusto. In quel reparto la lente è puntata sul giovane belga classe 2001Charles De Ketelaere che, arrivato questa estate dal Milan, in maglia neroazzurra cerca il rilancio dopo una stagione non all’altezza delle aspettative. Problemi a poche settimane dal via per Gianluca Scamacca, l’altro neo acquisto estivo, che sarà costretto ai box per circa mese dopo aver rimediato una lesione di primo grado al flessore della coscia sinistra proprio contro i Viola.

Il Raków Czestochowa, che non aveva mai disputato una grande competizione europea prima di questa stagione, gioca nell’Ekstraklasa, la massima divisione del campionato polacco. La squadra allenata da Dawind Szwarga, reduce da 3 vittorie consecutive, si trova al momento al quarto posto in classifica. La squadra è caratterizzata da un buon gioco offensivo espresso in campionato dove ha messo a segno 11 gol e subito solo 4 reti.

Il match tra le due squadre andrà in scena giovedì 21 settembre alle ore 21:00 al Gewiss Stadium.

PRONOSTICO ATALANTA-RAKOW

Secondo i bookmakers, nonostante l’ultima sconfitta contro la Fiorentina e i 3 gol incassati, la squadra bergamasca gode del favore del pronostico contro il Raków. Nonostante i polacchi tendano a subire pochi gol, i nerazzurri sono sempre andati a segno nelle quattro partite stagionali giocate, e storicamente tendono a scatenarsi nelle notti europee. La vittoria dell’Atalanta è quotata 1.25 su Sisal mentre 1.27 su William Hill. La vittoria degli ospiti è quotata 11.00 da Sisal, che assegna 6.00 al segno X. Leggermente diverse le quote di William Hill in caso di vittoria ospite e pareggio, alle quali è stato assegnato rispettivamente 15.00 e 5.50.

Il nostro consiglio, visto lo storico attacco prolifico della Dea nelle notti europee, e la ben rodata difesa polacca, è quello di puntare sulla combo 1X + Under 2.5 quotato 2.30 da Sisal.

ElisaE
Scritto da

Elisa Broglia