Pronostico Benfica-Juventus, statistiche e consigli per la partita

single

PRONOSTICO BENFICA-JUVENTUS, STATISTICHE E CONSIGLI PER LA PARTITA – La situazione della Juventus, nel Girone H di Champions League, sembra pressoché compromessa. Infatti i bianconeri distano cinque lunghezze da Paris Saint Germain e Benfica, in virtù dei tre punti conquistati in quattro partite. La Vecchia Signora ha l’obbligo di provare a vincere entrambe le partite, confidando che il Maccabi Haifa riesca a strappare qualche punto alle rivali.

La sfida contro il Benfica indicherà l’effettivo stato di salute della Juventus, reduce da due vittorie in Serie A contro Torino ed Empoli, in seguito alla debacle europea in Israele, che ha complicato di gran lunga il percorso in Champions League. Massimiliano Allegri sembra aver trovato la quadra tattica con il 3-5-2, schieramento che assicura compattezza in fase difensiva, e maggiore imprevedibilità in attacco in virtù degli scambi tra le due punte.

Il Benfica è reduce da una vittoria di misura nel big match contro il Porto. La squadra di mister Roger Schmidt ha sbancato l’Estadio do Dragao, grazie alla rete siglata da Rafa Silva nella ripresa. Tale vittoria ha consolidato il primato in classifica, allontanando il Porto a 6 punti di distanza, analogamente al Braga. 

STATISTICHE BENFICA-JUVENTUS

Per la Juventus, il Benfica è da sempre uno degli avversari maggiormente ostili in ambito europeo. Nel corso della loro storia, le due squadre si sono sfidate in sette occasione: cinque volte hanno vinto i portoghesi, una volta i bianconeri ed una volta hanno pareggiato. Nel match d’andata la Juventus ha perso 1-2 tra le mura amiche, in virtù delle reti di Milik, Joao Mario e David Neres. L’ultima volta all’Estadio da Luz, nel 2014, la Juventus di Antonio Conte è stata sconfitta 1-2 dal Benfica di mister Jorge Jesus; i marcatori del match furono Garay, Tevez e Lima.

PRONOSTICO BENFICA-JUVENTUS

Secondo i bookmakers i padroni di casa sono favoriti. Infatti il segno 1 è quotato 2.00, mentre la X ha quota 3.55 e la vittoria della Juventus 3.72. I bianconeri hanno solo un risultato a disposizione, la vittoria, dunque potranno optare per un atteggiamento meno attendista del solito, cercando di aggredire la partita. D’altra parte il Benfica è una squadra in salute, reduce da uno straordinario periodo di forma. Il consiglio della redazione di Numero Diez è: X2 + GOAL, quotato 2.85.