PRONOSTICO ITALIA-MACEDONIA, STATISTICHE E CONSIGLI PER LA PARTITA – L’Italia sarà impegnata domani sera per una partita contro la Macedonia del Nord che vale un bel pezzo di qualificazione ai prossimi Europei. Attualmente terza nel girone, la Nazionale di Luciano Spalletti è a -3 dall’Ucraina, ma con una partita in più da giocare. Vincere con la Macedonia vorrebbe dire giocarsela all’ultima giornata contro gli ucraini con due risultati su tre a favore per qualificarsi, in virtù dello scontro diretto a favore. Scopriamo il pronostico per Italia–Macedonia.
COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Partiamo dagli azzurri. Da quando Spalletti è approdato a Coverciano, l’Italia ha pareggiato contro la Macedonia all’esordio, ha vinto contro l’Ucraina e perso contro l’Inghilterra. Il passo falso di Wembley costringe l’Italia almeno a non perdere contro la Macedonia, per vedersela contro l’Ucraina in trasferta. Le brutte notizie, però, non sono tardate ad arrivare. Alessandro Bastoni, infatti, ha lasciato il ritiro della Nazionale per un infortunio e Spalletti dovrà fare a meno di lui. Tuttavia, i nuovi volti a Coverciano, come Cambiaso e Colpani, sono pronti a dare manforte alla causa.
Passiamo alla Macedonia del Nord. La compagine di Milevski ha vinto contro Malta e perso contro l’Ucraina e giocherà la partita con l’Italia per tenere acceso un lumicino di speranza. Se dovesse arrivare una vittoria, infatti, la Macedonia potrebbe ancora sperare di qualificarsi, anche se il compito sarebbe a dir poco arduo. Servirebbe, infatti, una vittoria contro l’Inghilterra nell’ultimo turno e un contestuale successo dell’Italia sull’Ucraina.
PRONOSTICO ITALIA-MACEDONIA
Sulla carta, la Nazionale azzurra parte in teoria con tutti i favori del pronostico, ma i recenti precedenti tra le due compagini raccontano una storia diversa. La Macedonia, infatti, è riuscita a stoppare l’Italia sull’1-1 a settembre e ad interrompere il sogno mondiale azzurro un anno e mezzo fa. Tuttavia, è impossibile non considerare la netta differenza di valori in campo. La giocata consigliata, dunque, è l’1 fisso, quotato 1.12. Difficile, poi, aspettarsi tanti gol, per cui un under 2.5, quotato 2.30, può avere valore.
PROBABILI FORMAZIONI
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Darmian, Acerbi, Bastoni, Dimarco; Barella, Jorginho, Bonaventura; Politano, Raspadori, Kean. CT. Spalletti.
MACEDONIA DEL NORD (3-5-2): Dimitrievski; Manev, Serafimov, Musliu; Ashkovski, Elezi, Atanasov, Bardhi, Alioski; Elmas, Miovski. CT. Milevski.