Pronostico Marsiglia-Atalanta, statistiche e consigli per la partita

single

PRONOSTICO MARSIGLIA-ATALANTA, STATISTICHE E CONSIGLI PER LA PARTITA - Atalanta e Marsiglia si affronteranno nelle semifinali di Europa League. L'andata, prevista per questa sera alle ore 21:00, sarà in casa dei francesi, nel magnifico teatro del Velodrome. Scopriamo il pronostico della partita.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Per il Marsiglia il percorso in Ligue 1 non è stato esattamente memorabile. Settima in campionato, la compagine di Gasset punta ora tutto sul percorso europeo per riscattarsi. E in Europa, il Marsiglia sembra essere molto a suo agio, come dimostra il percorso fatto fin qui, che conta, non ultima, la prestazione contro il più quotato Benfica ai quarti. Dato curioso, però, i francesi non vincono contro un'italiana da ben 12 anni (ottavi di UCL 2011/12, 1-0 VS l'Inter).

Passando all'Atalanta, questa è senz'altro una delle migliori stagioni della sua storia. In campionato la Dea sogna ancora la Champions, anche in virtù del ranking della Serie A (la prossima stagione l'Italia avrà 5 squadre in UCL). Ancora in corsa anche in Coppa Italia - in finale - e in Europa, l'Atalanta non si pone limiti. I nerazzurri, come dimostrano i risultati degli ultimi due mesi (5V, 1N, 3S), giocano sulle ali dell'entusiasmo: il Marsiglia è avvisato.

PRONOSTICO MARSIGLIA-ATALANTA

Il pronostico non pende in maniera netta per nessuna delle due squadre. L'Atalanta è in un periodo di forma decisamente migliore e probabilmente ha qualità maggiori dal punto di vista dell'organico ma giocare al Velodrome non è mai semplice. Finora il Marsiglia ha perso una sola partita in casa considerando tutte le competizioni: un vero e proprio fortino. La giocata consigliata, pertanto, è l'1X, quotato 1.43. La partita sarà molto tirata ed è difficile aspettarsi tanti gol: il MULTIGOL 1-3 - quota 1.45 - può essere un'idea.

PROBABILI FORMAZIONI

MARSIGLIA (3-5-2) - Pau Lopez; Murillo, Mbemba, Balerdi; Clauss, Harit, Kondogbia, Veretout, Henrique; Moumbagna, Aubameyang. All.: Gasset.

ATALANTA (3-4-1-2) - Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca, De Ketelaere. All.: Gasperini.

PaoloP
Scritto da

Paolo Pipolo